Sono in amenorrea post pillola

Buongiorno, sono in amenorrea post pillola e "post" problemi alimentari da luglio 2007. ho fatto esami ormonali ed eco transvaginale ma è tutto nella norma.il peso l'ho ripreso e ora mangio normalmente ma il ciclo non ne vuole sapere di tornare. ora la ginecologa per "risolvere" il problema mi ha prescritto la pillola!!! ma non ho intenzione di prenderla, credo che possa solo mascherare il vero problema... cosa posso fare??potrebbe magari nel mio caso essere utile un endocrinologo?grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
VALUTAZIONE della funzionalità tiroidea,emocromo,sideremia e ferritinemia.
Valutazione ecografica dell'ovulazione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto grazie per la sua velocissima risposta.
Gli esami per la funzionalita' della tiroide li ho fatti, le do i valori:Tiroxina 1,1 - Triiodotironina 2,6 - Tireotropina 1,36.
Le metto anche i valori degli esami ormonali cosi' magari avra' un quadro piu' completo:
Luteotropina 7,6
Follicolotropina 7,2
Beta-estradiolo 40,2
Progesterone 0,32
Prolattina 9,1
Grazie mille e Buona Pasqua!