Ovaio policistico con sovvrapeso e amenorrea da 7 mesi dopo un ciclo indotto da farmaci

Salve, sono una ragazza di Padova e ho 22 anni non ce la faccio più perchè è da 4 5 anni che giro da un dottore all'altro e nessuno mi ha dato una soluzione al mio problema apparte la risposta di tutti di prendere la pillola. Io ho il problema di sovvrapeso anche dopo una dieta riuscita che ero diventata 57 kg poi ho iniziato nuovamente a gonfiarmi e sono tornata 80 kg tuuti i dottori mi dicono che ho l'ovaio policistico l'ultima eco che ho fatto mi ha trovato una ciste di 4cm sull'ovaio dx però è scomparsa da sola dopo aver assunto un farmaco per indurre il ciclo inoltre mi è aumentata la peluria nel viso e nella parte inguinale.Voi riuscite ad aiutarmi a risolvere questo problema senza l'assunzione della pillola? Vi ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io penso che il grande aiuto se lo deve fornire da sola perdendo peso, così da anche più chance ai medici che la vogliono aiutare.
Comunque oltre ai dosaggi ormonali standard, farei anche uno studio della tiroide

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Salve gazie per la sua risposta io ho perso peso l'anno scorso con una dieta e da 80kg sono arrivata a pesare 55 kg però i medici mi hanno sempre e solo detto che devo prendere la pillola, l'eco alla tiroide me la sono fatta ma mi hanno detto che non ha problemi che è nella norma e che il tutto non dipende dalla tiroide.Per questo sono arrivata a cercare aiuto in internet perchè di tutta questa situazione non ce la faccio più e mi sto proprio buttando giù anche con l'umore.Grazie ancora per la Vostra disponibilità
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, le confermo che sarà importante conoscere i valori dei dosaggi ormonali