Un rapporto non protetto, sono nella prima settimana

Ho dimenticato di assumere la compressa Visofid il Lunedì sera e Sabato ho avuto un rapporto non protetto, sono nella prima settimana e l'inizio della confezione è stato mercoledì scorso.
Mi sono accorta ieri sera e dato che sono trascorse parecchie ore l'ho tralasciata come da foglietto illustrativo. Sono a rischio?!!?? Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono rischi per il rapporto precedente alla dimenticanza, ma per estrema sicurezza conviene avere rapporti protetti fino alla fine del blister
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Utente
Dr. Marcello Sergio mi sento un'altra persona grazie alla sua risposta!
Il problema è che c'è molta confusione in merito, i foglietti illustrativi sono poco chiari...Pensi che sul mio c'è scritto di consultare il medico se si è dimenticata una compressa nella 1 settimana e si sono avuti rapporti non protetti precedenti, ecco perchè sono preoccupata! Ovviamente utilizzerò precauzioni, quindi il rischio è scongiurato?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo di si
saluti
[#4]
Utente
Grazie ancora!