Odore intimo

Gent.mi Medici,
per due giorni ho avuto un cattivo odore intimo, non proprio per tutto il giorno, ma la sera dopo essermi lavata di mattina. Non è la prima volta che mi capita, di solito va via e capita prima dell'arrivo del ciclo, circa una o due settimane prime. Non so però se è solo una coincidenza. Premetto che prima di questi due giorni ho avuto un fastidioso prurito intimo, che ho curato con una crema vaginale che allieva dai pruriti. A giugno dell'anno scorso ho effettuato un pap-test ed è risultato tutto nella norma, avevo solo una piccola irritazione da curare con lavande e ovuli. Ho lo stesso partner da due anni e mi sta capitando che dopo aver avuto un rapporto con lui, quando urino sento un leggero bruciore. Ho attribuito il tutto ad una scarsa igiene del luogo in cui facciamo l'amore (i sedili della sua automobile) forse è questo che ha causato il mio problema intimo.
Non so cosa fare, potrebbero essere gli slip stretti e sintetici o gli spinaci (ho letto che causano questi problemi ed ultimamente a causa di una dieta ne sto mangiando tutti i giorni).
Cosa mi consigliate di fare? Ora il cattivo odore non c'è più, però vorrei sapere cosa fare nel caso in cui dovesse ritornare.
Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La presenza di cattivo odore o perdite maleodoranti e' spesso dovuta ad infezione da Gardnerella, curabile con crema a base di clindamicina (chieda al suo medico). Dovrebbe far controllare anche il partner, da quello che riferisce
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"