Curare la candida, è corretto ripetere la terapia?

Salve dopo 2 anni mi è ritornata la candida, è proprio all'inizio; volevo sapere se la solita cura: sporanox 1cp per 2 volte al dì per un giorno, meclon ovuli per 10 giorni, meclon lavande vaginali per 15 giorni,meclon crema per 2 volte al dì per 15 giorni,può andare bene. Vorrei fare la cura e poi fare la visita e magari anche il tampone. Grazie per la consulenza, aspetto una risposta.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Certo, può ripetere la terapia se è certa che sia una infezione da candida, e poi aspettare il primo flusso mestruale dopo la terapia per fare il tampone.
Cordiali saluti.
Dott. Fabio Pietroluongo
[#2]
Dr. Giuseppe Mirra Ginecologo, Sessuologo 56
Gentile Signora
Le suggerirei di effettuare prima di iniziare una qualsivoglia terapia , una batteriologia a fresco.
Sono numerose le donne che "etichettano" come vaginiti da candida , vaginiti che non lo sono.

Dr Giuseppe Mirra www.dottgiuseppemirra.it

Dr Giuseppe Mirra Ginecologo Sessuologo
DIAGNOSTICA ECOGRAFICA E PRENATALE
via Verdi 3 - TRINITAPOLI (BAT)
tel.0883 630029 - 338 9973685.