Bruciori e secchezza

Salve,
ho 24 anni e premetto che ho sofferto spesso di problemi da Candida, ho effettuato ogni volta le cure adeguate dopo l'esame del tampone vaginale.
In seguito ho avuto problemi di perdite abbondanti bianche senza pruriti o fastidi.
Da sei mesi circa ho iniziato a prendere la pillola yasmine, e dopo una settimana esatta ho iniziato ad avere problemi di bruciori esterni e secchezza, solamente durante l'atto sessuale. Le perdite ci sono ancora. Vorrei capire se tutto ciò può dipendere dalla pillola o invece da qualche altro fattore.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
ESEGUA UN TAMPONE VAGINALE. E' PROBABILE CHE LA CANDIDA SIA TORNATA. LE MCOSI VAGINALI SONO FAVORITE DALL'ASSUNZIONE DI CONTRACCETTIVI ORALI.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
In effetti dovrei eseguire l'ennisimo tampone vaginale, ma oramai so riconoscere i sintomi della candida,e non credo che stia ritornando. Il fatto è che i bruciori durante il rapporto sono cominciati sei mesi fa, dopo una settimana dall'assunzione della pillola e durante questi sei mesi ho avuto nel frattempo anche la candida, l'ho curata secondo tampone vaginale, ma i bruciori una volta guarita sono rimasti ugualmente.
Grazie per i consigli vedrò cosa mi dice anche la mia ginecologa.
Cordiali saluti.