Candida - balanite?

Buongiorno dottore
mi chiamo Cristina e ho 19 anni.

Nel gennaio di quest'anno sono stata operata a causa di una condilomatosi.
Sembra essere andato tutto bene, ma da allora ho problemi di perdite granulose-dense, secchezza e un taglio nella forchetta, che si presenta dopo ogni rapporto. Da 2 mesi prendo la pillola.
- mi chiedevo se la secchezza può essere dovuta anche dall'assunzione della pillola,
- ed inoltre il taglio può essere causato da un'infiammazione da candida?
- i puntini rossi sul glande del mio ragazzo, hanno a che vedere con il mio problema, o è una sua irritazione?
spero di essere stata chiara. la ringrazio infinitamente. a risentirci.
cristina
[#1]
dopo
Attivo dal 2005 al 2006
Ex utente
La ringrazio per il suo aiuto.
Ho utilizzato per circa 2 settimane, la crema "cicatrene", consigliata dal mio ginecologo, ma sembrava essere alquanto scomoda nell'applicazione, ed inutile alla risoluzione del problema (taglio nella forchetta).
I puntini rossi sul pene del mio ragazzo, non compaiono subito, ma probabilmente dopo parecchie ore(sicuramente il giorno dopo); si presentano solo per 3 - 4 giorni poi spariscono, danno prurito e a volte piccoli taglietti, in più sembra che lo strato superficiale del glande, si screpoli. La cosa strana è che dipende da quanto tempo rimane a contatto con me, più dura il rapporto, più i puntini sono numerosi e veloci nel comparire.

Per caso, potrebbe essere portatore "sano" di candida o invece la prende "momentaneamente" da me, ad ogni rapporto? Poi guarisce da solo, o gli rimane ?

Grazie ancora. A risentirci
[#2]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Buongiorno Cristina,
la pillola può dare secchezza vaginale.
I suoi disturbi e quelli del suo ragazzo potrebbereo essere dovuti ad una Candida.
Le consiglio di eseguire una visita ginecologica con eventuale colposcopia e tampone vaginale, ed al suo ragazzo una visita andrologica con balanoscopia.
Sarebbe opportuno che entrambi faceste una terapia antimicotica in contemporanea. Rimango a Sua completa disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti.
Dott. alessandro Valdiserri
Tel: 3286937411

Dott. Alessandro Valdiserri
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Master Universitario in Andrologia