Utero gonfio e duro

Salve,
da circa 15 giorni sento l'utero, o comunque quella zona, gonfio e duro, soprattutto quando sono sdraiata. Precedentemente sentivo dei dolori all'altezza dell'ovaio sinistro, soprattutto durante e dopo ogni rapporto, e subito dopo il ciclo. Adesso ho questa senzazione di gonfiore, al tatto è duro e è aumentata anche la frequenza di stimoli a urinare. Non avverto particolari dolori, solo se spingo con la mano. Il ciclo negli ultimi mesi è passato da 28 giorni regolari, a 26 negli ultimi 4 mesi e l''ultimo, di pochi giorni fa, arrivato il 24 giorno.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
E' davvero difficile esprimere un giudizio sui sintomi da lei descritti, alla sua età mi sembra abbastanza improbabile che l'utero abbia un volume tale da poterne percepire la consistenza dell'utero attraverso la parete addominale. Comunque, le consiglio di eseguire un'ecografia pelvica.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, avevo già intenzione di fare una visita, visto che mi sta anche venendo un po' d'ansia!
[#3]
dopo
Utente
Ho fissato un appuntamento dal ginecologo per mercoledì, ma sono davvero ansiosa. Mi comincia a dare fastidio, avverto un senso di pesantezza, e quando urino, cioè mille volte al giorno ormai, sento di non svuotare mai tutta la vescica. Stando sdraiata a pancia in su, si vede anche il gonfiore. Spero vada tutto bene...