Seno dolorante

Buongiorno,il 1/07/10 acausa della rottura del preservativo ho preso la pillola del gg dopo,nn ho avuto nessuna perdita ematico dopo la somministrazione e le mestruazioni sn arrivate con qualche gg di anticipo...le mestruazione di agosto invece regolari,dopo 28 gg,dal momento in cui ho preso la pillola il seno è gonfiato e leggermente dolorante come se aspettassi sempre il ciclo....e l'addome leggermente gonfio...non mi era mai successo prima,premetto che io sn in cura con elopram e dropaxin nn so se questi farmaci potrebbero comportare questi effetti.....solo il sulamid che presi a marzo per alcuni gg, mi ha recato un problema di prolattina alta,in effetti ho avuto perdite di latte dai capezzoli e delle piccole perdite ematiche...dopo 1 mese è passato tutto... Adesso mi chiedo è possibile che la pillola del gg dopo a questa distanza dia ancora questi effetti collaterali?oppure cosa potrebbe essere?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' possibile che lo scombussolamento ormonale si protragga per un pò, ma se la cosa persiste anche il mese prossimo la causa è un' altra

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
grazie per la tempestiva risposta ma vorrei sapere per altro cosa intende..quali potrebbero essere le cause possibili?
grazie
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sicuramente sempre cause disfunzionali ormonali e null'altro