La causa,l'ho sospeso

Gentili Dottori, Vi prego di dare risposta alla precedente richiesta che per mio errore è stata pubblicata nella sezione "igiene pubblica". La richiesta è la seguente: non potendo consultare il mio abituale ginecologo avrei necessità di un Vostro consiglio per quanto segue. Una settimana fa, per la prima volta in vita mia, ho avuto un episodio di cistite con febbre e perdite di sangue curate con il Monuril (2 bustine). Sembrava tutto ok, ma dopo tre giorni ho cominciato a risentire bruciori che credevo fossero per la stessa causa. Il medico curante mi ha prescritto il Ciproxin (altri antibiotici di solito mi causano candidosi in bocca). L'ho assunto per due giorni, pur essendomi accorta di avere delle perdite vaginali biancastre e purulente, ma oggi non sapendo se ciò potesse essere la causa,l'ho sospeso in attesa di sentire il medico (non prima di lunedì) ed ho eseguito un lavaggio con il Tantum Rosa. Poichè, come capirete, il "fastidio" è notevole, e in certi momenti imbarazzante per il bruciore, e considerato che non potrò farmi visitare dal ginecologo prima di due settimane, Vi chiedo se potete darmi qualche consiglio.
Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La terapia può essere scelta solo dal ginecologo che la visita, e ovviamente non può essere prescritta via internet. Si rivolga a un ginecologo della sua città, di solito resta aperto qualche servizio, ad esempio su consultorio.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Gent.ma Dr.ssa Pontello,
Volevo solo sapere quali accorgimenti usare nel frattempo: se ripetere la lavanda vaginale, se è indespensabile l'astensione dai rapporti, se andare al mare può aggravare la situazione, ecc.
La ringrazio comunque per l'attenzione e per il servizio che tutti Voi ci fornite. Grazie ancora.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Evitare cure "fai da te" prima di vedere il medico, al limite fare lavaggi esterni con acqua e bicarbonato.