In questo forum per chiedere un consulto per problemi di cistite e gentilmente mi è stato risposto

Gentili Dott. ho già scritto in questo forum per chiedere un consulto per problemi di cistite e gentilmente mi è stato risposto di rivolgermi ad un urologo specialista in problemi femminili.purtoppo n i due urologhi ai quali mi sono rivolta non mi hanno fatto presente questo tipo di problema,cioè non mi hanno detto se questa patologia rientra nelle loro specifiche competenze ( come il dr. Pozza mi ha detto di chiedere) . Pertanto, come già chiesto a seguito della vostra gent. risposta,vi sarei grata se mi poteste indicare specialisti nel settore , in Toscana.
Ringaziandovi per la vostra cortese collaborazione pongo distinti saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2016
Urologo, Andrologo
Gentile utente,
direi che le cistiti ricorrenti rientrano ampiamente nelle competenze di qualsiasi urologo. Pertanto non credo debba pensare di rivolgersi a centri particolari. Scelga l'urologo più vicino al posto in cui vive.

Saluti
[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
a Firenze non avrà difficoltà a trovarne presso le due cliniche urologiche

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Giovanni Luca Giliberto Urologo, Andrologo 113 4
concordo pienamente con i colleghi
Saluti
G.L. Giliberto

Dott. G.L. Giliberto

[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
trovo alquanto originale il fatto che un problema di "sospetta cistite", non importa se in un sogegtto di sesso maschile o femminile, non rientri nelle competenze di uno Specialista Urologo. Semmai, nel sesso femminile, per inquadrare correttamente la patologia potrebbe essere utile il ricorso alla stretta collaborazione con un Collega Ginecologo.
Tutto qui.
Affettuosi saluti ed auguri per la risoluzione del problema.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Cara lettrice,
stupisce la sua vicenda. Un urologo valuta questo tipo di patologia quotidianamente.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#6]
dopo
Utente
Gentili dottori,
vi ringrazio ancora delle vostre solleciti risposte. anche io ero rimasta molto stupita della risposta del Dr. pozza, che recitava testualmente così : "chiedere allo specialista se la patologia rientra nelle sue specifiche competenze" ( vedi risposta nel forum) . Se invece così stanno le cose continuerò a rivolgermi al centro di di Pisa dove, nonostante non sia ancora riuscita a risolvere il mio problema, mi sono sembrati solerti, disponibili e ben organizzati .
Grazie 1000 .
[#7]
dopo
Utente
P.S. la domanda alla quale mi riferisco era del 6/7/07 e la risposta del 7/7/07
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Cara lettrice,
molto probabilmente il dr Pozza si riferiva al fatto che in una Divisione Urologica spesso un collega si occupa soprattutto di questi temi ed in questi è più aggiornato.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

[#9]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
tutto quello che posso dirLe è che il Centro di Andrologia Pisano è un riferimento di eccellenza in questo campo di patologie.
Affettuosi saluti ed auguri per tutto
Prof. Giovanni MARTINO
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,
non dimentichi anche l'ottima Divisione Urologica ,sempre a Pisa.
Ancora un cordiale saluto

Giovanni Beretta