Dimensioni trigono

mia moglie è alla 22ma settimana di gravidanza e ieri ha eseguito l'ecografia morfologica. tutto i parametri sono nella norma ad eccezione della misura del trigono che è risultato essere di circa 5mm cioè 1,5-2mm più piccolo del normale. il ginecologo ci ha detto di non preoccuparci in quanto le dimensioni del trigono possono causare problemi quando sono troppo grandi ma riguardo al contrario non ci ha detto niente, comunque vuole rifare un'ecografia tra 20 giorni. esistono patologie legate a questo problema? dobbiamo cominciare a preoccuparci o possiamo stare sereni come ci ha detto ginecologo? in internet non ho trovato niente riguardo a questo- grazie 1000
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Tranquilli, il valore è perfettamente normale. Chi vi ha detto che non era nella norma?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta superveloce. è stato il ginecologo che ha effettuato l'ecografia a dirci che la dimensione era un pò piccola rispetto alla norma (ha parlato di una media di 7mm). comunque anche lui ci aveva detto di non preoccuparci, ma avendo a disposizione un servizio online come questo abbiamo preferito sottoporle la questione. grazie ancora alla dottoressa Pontello per la risposta

mauro e rosangela
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' normalissimo, e non merita alcun commento un trigono di 5mm.
Buona giornata!
[#4]
dopo
Utente
abbiamo eseguito oggi l'ecografia di controllo (24ma settimana) per il problema del trigono troppo piccolo. la dimensione è di 0.55cm e il ginecologo ci ha detto che c'è un piccolo accumulo circostante. Tutte le altre dimensioni vanno bene ( il ginecologo ha parlato di cervello, cervelletto, occhi, bocca). Comunque adesso dobbiamo fare ancora un'ecografia di controllo all'ospedale di bergamo. Dobbiamo iniziare apreoccuparci? grazie mille mauro e rosangela
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Accumulo di cosa?
[#6]
dopo
Utente
il ginecologo non è stato molto chiaro, ha parlato di un leggero accumulo di liquido ma comunque ha detto di voler aspettare l'esito dell'ecografia di martedì 18 settembre. lei personalmente ha incontrato ancora delle situazioni come questa? se effettivamente ci fossero dei problemi cosa potrebbe succedere?
un'amica di famiglia dopo aver parlato con mia moglie è andata a rivedere le ecografie della sua gravidanza (2004) e alla 20ma settimana la misura del trigono era di 0.48cm che è come quella del nostro bimbo ma a lei non è mai stato detto niente a riguardo e la sua bambina è nata senza alcun problema.forse il nostro ginecologo è troppo scrupoloso? Le confesso che comunque siamo già abbastanza preoccupati. La ringraziamo ancora per la sua disponibilità
mauro e rosangela
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La risposta mi lascia molto perplessa, dai pochi dati che lei riporta non sembra che ci sia niente di particolare.
Mi faccia sapere...
[#8]
dopo
Utente
grazie ancora per la sua gentilezza, martedì faremo l'ecografia e le faremo sapere immediatamente
mauro e rosangela
[#9]
dopo
Utente
gentilissima dottoressa oggi mai moglie ha fatto l'ecografia di secondo livello agli ospedali riuniti di bergamo dove il ginecologo non ha rilevato nulla di anormale e per quanto riguarda il trigono ha detto solo che è leggermente più sottile del normale ma che non c'è nulla da preoccuparsi. Abbiamo tirato un bel sospiro di sollievo come potrà immaginare. La ringraziamo ancora per la sua disponibilità mauro e rosangela
[#10]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Di niente! Buona serata!
[#11]
dopo
Utente
gentilissima dottoressa Pontello

anche se con molto ritardo io e mia moglie vogliamo farle sapere che il 5 gennaio è nato Samuele un bimbo sano di 3,8 kg. Fortunantamente aveva ragione lei, la ringraziamo ancora per la sua disponibilità e per averci tranquillizzato in quei momenti di ansia. grazie ancora

mauro e rosangela
[#12]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
grazie a voi per la vostra testimonianza e tanti auguri per il vostro piccolo!