Ritardo del ciclo

Sono abbastanza preoccupata perchè ho sempre avuto un ciclo molto regolare (ogni 30 giorni più o meno)e in questo mese questo è il 14 giorno di ritardo del ciclo mestruale. Premetto che non ho mai avuto rapporti sessuali ed in ogni momento intimo col mio ragazzo io ho sempre tenuto gli slip e i pantaloni!!
Lo scorso mese( luglio) il ciclo mi ha ritardato di 12 giorni!
Molti mi dicono che può essere dovuto al caldo... io comunque ho un pò di paura.. a cosa può essere dovuto??
Grazie mille!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Vada dal ginecologo per colloquio ed ecografia (nel suo caso transaddominale). Il medico le prescriverà gli esami per capire cosa c'è dietro al suo disturbo, probabilmente di tipo ormonale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la risposta! Il ciclo comunque mi è venuto al 16 giorno di ritardo! L'ecografia transaddominale l'ho fatta qualche mese fa per capire come mai ho dei dolori molto forti quando si presenta il ciclo. L'ecografo mi aveva detto che "gli ormoni lavorano un pò troppo" e che probabilmente mi conveniva prendere la pillola. Il mio ginecologo mi ha detto che stavo bene e non ha voluto che prendessi nulla. Andrò comunque dal ginecolo e vediamo un pò... Davvero grazie!!