Bruciori e gonfiori dopo rapporti, tampone negativo

Salve, da un paio di settimane durante e dopo i rapporti (sia con profilattico che senza) ho un fastidioso bruciore. In particolare le piccole labbra mi si gonfiano notevolmente e restano così anche fino al giorno dopo, dandomi grande fastidio/bruciore. Per alleviare il fastidio mi lavo con saugella rosa e utilizzo vidermina gel clx - è sbagliato?
La ginecologa mi ha consigliato di fare un tampone vaginale, i risultati sono tutti negativi (ricerca trichomonas vaginalis, coltura aerobi, ricerca lieviti - miceti). Assumo la pillola lybella da 3 mesi e non ho mai avuto alcun tipo di problema. è un problema di secchezza? cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ALLERGIA a detergenti? ad ammorbidenti? indumenti intimi sintetici e di colore?
Tutte cause che potrebbero determinare questo tipo di reazione,indipendentemente da una infezione batterica o virale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
I bruciori/gonfiori mi vengono soltanto dopo rapporti, quindi escluderei l'ipotesi di allergia. Indosso intimo bianco e di cotone. altre ipotesi?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esame batteriologico a fresco del secreto vaginale al momento della comparsa dei fastidi.