Passaggio da cerotto anticoncezionale evra a pillola yasminelle

Buongiorno!
Per un problema di dosaggio devo passare dal cerotto Evra alla pillola Yasminelle. La mia dottoressa mi ha detto di terminare il ciclo di cerotti e poi fare il cambio. Mi chiedevo, quando devo iniziare con la pillola? Il giorno in cui tolgo l'ultimo cerotto, devo fare la settimana di sospenzione e iniziare la pillola il giorno sucessivo o devo iniziare il primo giorno di sanguinamento (quindi un paio di giorni dopo aver tolto il cerotto)?
In attesa di una vostra risposta, saluto e ringrazio Stefania
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Di solito quando si cambia farmaco dovrebbe cominciare il primo giorno di sanguinamento

Dr. Maurizio Di Felice