Tampone

Salve, ho 33 anni e da circa 1 anno io e mio marito siamo in cerca di un bambino. Ho eseguito visita ginecologica con eco Tv di routine, dosaggi ormonali, ho fatto i monitoraggi ecografici ed è tutto nella norma. Anche per mio marito, che ha eseguito spermiogramma e spermiocultura risulta tutto nella norma. In attesa di effettuare l'esame di pervietà tubarica mi sono appena sottoposta ad un tampone cervico-vaginale di cui riporto i risultati:
Ricerca lattobacilli rari
Ricerca stafilococco neg
Ricerca streptococco neg
Ricerca enterobatteri neg
Ricerca gardnerella neg
Ricerca miceti neg
Ricerca gonococco neg
Ricerca micoplasma neg
Ricerca clamidia neg

pH=6

Scusate la banalità della mia domanda ma vorrei sapere il significato di quel pH=6 e se può in qualche modo influire sulla fertilità di coppia.
Inoltre non è stata effettuata la ricerca di ureaplasmi. L’esame può ritenersi completo?
Vorrei infine chiedervi se nella zona di Taranto c'è qualche centro che effettua la sonoisterosalpingografia ( il mio ginecologo mi ha parlato solo dell’isterosalpingografia).

Grazie della disponibilità

[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo sia opportuno rivolgersi ad uno Specialista della zona che svolge attività nel campo dell'infertilità di coppia.
Provi, per esempio, a contattare un Collega che scrive sul sito e che è delle sue zone.
Cordialmente.

P.S. il tampone è sostanzialmente negativo!!

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli