Il mio medico mi ha consigliato

Buonasera, è ormai tre settimane che sto accusando un bruciore vaginale, all'inizio pensavo fosse cistite ma poi dopo aver fatto l'esame delle urine e l'urinocoltura ho scoperto che non poteva esserlo visto che erano risultati entrambe negativi, così il mio medico mi ha consigliato di fare un tampone vaginale, del quale sto ancora aspettando le risposte, adesso ho anche il ciclo ma il dolore non cambia, si presenta esattamente come i sintomi della cistite, ossia bruciori durante la minzione e non solo, come posso capire in realtà di che genere di disturbo sto soffrendo? Potrebbe dipendere dai rapporti sessuali? Se si, come posso evitare di stare di nuovo male?
Vi ringrazio infinitamente e Vi auguro buon lavoro.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Aspetti il risultato del tampone vaginale. Tenga, però, presente che vi sono delle forme di flogosi o di piccoli traumatismi para-coitali delle vie urinarie distali (uretra in primis), che possono provocare i disturbi da Lei riferiti, pur con urinocolture negative.
Se il risultato del tampone sarà negativo, allora si rechi a controllo ginecologico.
Cordialmente

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua tempestiva risposta, i risultati del tampone li ho avuti solo oggi pomeriggio e sono negativi infatti ho già fissato una visita ginecologica per sabato mattina.
Grazie mille di nuovo.
Cordiali saluti.