Chlamydia pneumoniae anticorpi ig g positiva 1

Buongiorno,
ho ritirato oggi le analisi per la ricerca della clamidia
CHLAMYDIA PNEUMONIAE Anticorpi IG M NEGATIVA
CHLAMYDIA PNEUMONIAE Anticorpi IG g POSITIVA 1:64
CHLAMYDIA TRACHOMATIS Anticorpi IG M NEGATIVA
CHLAMYDIA TRACHOMATIS Anticorpi IG g NEGATIVA
CHLAMYDIA PSITTACCI Anticorpi IG M NEGATIVA
CHLAMYDIA PSITTACCI Anticorpi IG g NEGATIVA

Sono tutte negative tranne quella della clamidia PNEUMONIAE.
Che significa?
Che differenza c'e' tra le varie Clamidie? Sono tutte trasmissibili sessualmente?
Ho ritirato anche queste analisi

HERPES
Ig G1 Positivo
Ig G2 Negativo
Ig M Negativo

CITOMEGAVIRUS
Ig G 11,8 Valori 0,4-0,6 dubbio maggiore di 0,6 immune
Ig M Negativo

Mi potete dire che significano?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la C.trachomatis è la patologia di interesse sessuale, quindi nessun altro problema con il reperto da lei addotto.

le ulteriori analisi dicono che lei ha contratto il Virus Herpes (non dice quale, ma probabilmente si parla di Simplex I o II) come gran parte della popolazione generale, ma non è in fase attiva, ed il terzo che ha contratto il CMV e lo stesso non è in fase attiva.

nessuna preoccuapazione da quello che leggo, ma ogni dubbio, dovrà essere chiarito con il proprio medico di famiglia.

cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Specialista Dermatologo e Venereologo
Malattie Sessualmente Trasmissibili, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta allora la CHLAMYDIA PNEUMONIAE che tipo di clamidia e'? Come si prende? Come posso averla presa?
Per l'herpes mi era stato richiesto l'herpes tipo II
e' l'herpes per via sessuale? Che cosa vuol dire la frase che lei scrive "lei ha contratto il Virus Herpes come gran parte della popolazione generale"
Quindi non mi consiglia di fare anche il tampone vaginale per vedere se c'e' la clamidia?
Grazie mille