Ciclo molto doloroso e corto

Salve,
ho 30 anni e da sempre ho le mestruazioni dolorose. All'inizio me duravano 8 giorni (il dolore il 1° giorno o magari i 2 primi giorni).
Da un anno più o meno, mi dura 3 giorni ma con dolori fortissimi.
Non ho mai preso la pillola ne ho avuto rapporti (quindi neanchi figli).
Per il dolore prendo Sinflex forte.
Non so se questi dolori cosi forte hanno qualcosa da vedere con i 3 giorni (3 giorni ma perdo pochissimo sangue).
Quale può essere la causa?
Grazie delle vostre risposte...
[#1]
Dr. Antonio Castelli Ginecologo, Patologo della riproduzione 75 3 4
le cause sono molteplici, inutile elencarle tutte. va fatto un controllo ecografico pelvico per capire....

Dott. A Castelli
Specialista in fisiopatologia della riproduzione
Chirurgia mininvasiva e ricostruttiva intima
Dottore di ricerca in biotecnologie

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Ho fatto l'ecografia (velocissima... 3 minuti per tutto l'addome!). Sembra che non si veda niente. Però i dolori sono fissi e ancora non mi è venuto il ciclo (mi tocca il 03/12). Non che pensare...