Lingua di fuori eco 20 settimane

Gentili medici,
Ho fatto l'eco delle 20 settimane, nelle foto che ho del suo profilo a distanza di 5 minuti ha sempre la lingua di fuori.
E' vero che è un segno della sindrome di Down?
Il tecnico ha anche detto: "Che nasino piccolo!"
Ora continuo a pensarci...è una leggenda o è vero? Grazie!
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La lingua di fuori, da sola, non è assolutamente un segno affidabile di S. di Down. Associata ad altri reperti può essere indicativa di altre situazioni patologiche.
Se il dato è uico, senza anomalie vere e proprie abbinate, non deve destare alcuna preoccupazione.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli