Ecografia ginecologica e ostetrica

HO 30 ANNI E DA UN Pò DI TEMPO STO AVENDO A CHE FARE CON GINECOLOGI.
VORREI PORVI UNA DOMANDA MA CHE DIFFERENZA C'è TRA UN'ECOGRAFIA OSTETRICA R UNA GINECOLOGICA.
HO FATTO UNA SERIE DI ECOGRAFIE MA HO ANCORA IL DUBBIO DI ESSER INCINTA (STO ATTRAVERSANDO UN PERIODO DI STRESS) ANCHE SE LE BETA SU SANGUE ERANO NEGATIVE. MA SE IO FOSSI STATA INCINTA TRA L'ALTRO ULTIMO RAPPORTO OTTOBRE 2007 SAREBBE POSSIBILE CHE LA MIA GINECOLOGA DALL'ECOGRAFIA TRANSVAGINALE NON SE NE SAREBBE ACCORTA?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non c'è nessuna differenza in merito all'ecografia. la differenza è nella tipologia della paziente. Noi definiamo ecografia "ginecologica" un'ecografia dell'apparato genitale interno fatta ad una donna NON gravida.
Definiamo ecografia "ostetrica" un'ecografia dell'apparato genitale eseguita in una donna in gravidanza.
Tutto qui.
La metodica è quella transvaginale per l'ecografia ginecologica (se la donna ha avuto almeno un rapporto sessuale) e per quella ostetrica nei primi tre mesi di gravidanza; transaddominale per l'ecografia ginecologica nelle donne vergini e per la gran parte delle gravide dal secondo trimestre in poi (tranne che in alcuni casi, dove è indicata ancora quella transvaginale).
Un periodo fertile in Ottobre, darebbe vita ad una gravidanza attualmente al secondo o terzo mese; impossibile non vederla!!
Auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli