Miofroma utero

Salve, ho fatto un ecografia addominale, tutto va bene tranne ho notato che c'è scritto "Si rileva immagine ipoecogena a carico della parete posteriore del fondo-corpo uterino del diametro di 9mm, riferibile verosimilmente a miofibroma." Per favore mi può scrivere cosa vuol dire, forse ho un fibroma. Grazie a presto.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Sì: ha un fibroma (o mioma o miofibroma o fibromioma). Il suo volume e la sua collocazione lo fanno ritenere solo un accessorio nella diagnosi. In pratica averlo o meno non cambia nulla.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, vorrei sapere cortesemente se in futuro questo fibroma può aumentare di volume e darmi fastidio. Grazie a presto.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Potrebbe o potrebbe di no.
Non si può sapere in anticipo.
Lei faccia i suoi bravi controlli e Le verrà detto.

Cordialmente.