Una gravidanza gemellare

buonasera sono una ragazza di 33 anni convivo da 3 con il mio compagno e a Marzo dell'anno scorso abbiamo deciso di avere un figlio dopo quattro mesi casualmente grazie ad una amica mi è sorto il dubbio se in passato avessi contratto la rosolia.Siccome ho perso i miei genitori da qualche anno per assicurarmi di ciò ho fatto un semplice esame di sangue ,risultato non ho mai avuto la rosolia.D'accordo con la mia ginecologa decido di fare il vaccino trivalente e contemporaneamente di assumere la pillola anticoncezionale mercilon per 6 mesi .A distanza di tre mesi e cioè il 25 01 2008 ho deciso con il consiglio del mio medico generico di effettuare un prelievo di sangue per sapere il numero estto di anticorpi:557
Il mio quesito è questo :dopo questi sei mesi di vaccino e di cura anticoncezionale che probabilità ho di rimanere subito incinta e sopratutto calcolando che in famiglia ho due sorelle gemelle che probabilità ho di una gravidanza gemellare?grazie

[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il 557 è riferito alle Immunoglobuline G o a quelle M (ovvero IgG o IgM)? E l'altro valore (quello dell'altra immunoglobulina)di quant'è?

Dopo una terapia anticoncezionale della durata di sei mesi, non vi sono differenze statisticamente significative sul tasso di fertilità rispetto ad una donna che non ha eseguito mai terapia con la pillola. La possibilità di una gravidanza gemellare, avendo Lei in famiglia delle gemelle, è, pur se di poco, maggiore rispetto alla media, se la gravidanza gemellare è stata spontanea, ovvero non determinata dall'uso di farmaci induttori dell'ovulazione.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buonasera dr.Santoro la ringrazio per la risposta ,il valore che le ho fornito è il risultato dell'IgG con titolazione che il mio medico mi ha consigliato di effettuare.Per quanto riguarda le mie sorelle sono state frutto di una gravidanza spontanea.Sento spesso dire che in tal caso salta una generazione e quindi potranno essere i miei figli ad avere una maggiore probabilità,sono supposizioni o c'è un fondamento di verità .Grazie e buonasera
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Ninete paura, allora per la Rosolia.
Tutto OK!!
Auguri! E nel caso fossero gemelli: auguri...doppi!