Dolore pubico e inguinale

Gentili dottori,
è da ormai più di una settimana che avverto un forte dolore al pube, precisamente sul monte di venere e sulla parte sinistra delle grandi labbra(che risulta anche leggermente gonfia). Il dolore si irradia anche nel canale inguinale sinistro, rendendo difficili i movimenti, in particolare la deambulazione. Ma oggi il dolore è continuo, anche da ferma, infatti sono ricorsa ad un antinfiammatorio. Ho difficoltà ad indossare i pantaloni specialmente se sono stretti. È un dolore acuto, pungente. Alla palpazione non sento nulla, non ci sono gonfiori o arrossamenti nella zona interessata e non ho perdite ne bruciori. Non ci sono linfonodi gonfi. Non sono in gravidanza. Ho fatto un'ecografia pelvica ma non è risultato nulla, è tutto nella norma.
Sono una studentessa fuori sede, dunque non è possibile recarmi dal mio medico curante per una visita. Quale specialista mi consigliate di consultare oppure quali esami credete sia più opportuno fare?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi sorgono due ipotesi:
1. ascesso della ghiandola del Bartolini ?
2. Herpes genitalis ?
E' molto importante l'esame obiettivo,secondo il mio parere deve rivolgersi ad un Collega ginecologo.
non trascuri questi sintomi, in bocca al lupo!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto per la celere risposta, in effetti credo proprio sia un infiammazione della ghiandola del Bartolini. Ieri con l'antinfiammatorio il dolore si è alleviato, ma facendo alcuni movimenti, sentivo ancora qualche fitta. Una cosa che ho dimenticato di aggiungere è che quando starnutisco il dolore diventa più acuto. Oggi è notevolmente peggiorato, sembra quasi un dolore da ferita, da taglio, ma di ferite o tagli non ce ne sono!
Contatterò subito un ginecologo, nel frattempo c'è niente che possa fare per alleviare almeno un po' il dolore? Oltre a prendere antinfiammatori (non vorrei abusarne).
Grazie ancora.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
unica possibilità il PARACETAMOLO!!
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,
la ringrazio molto per la sua disponibilità e vorrei porle un altro quesito.
Ho fatto un'ecografia e non è stato evidenziato nulla, alla fine si trattava di un'infiammazione. Però l'ecografo ha scritto sul referto "utero antiversoflesso", nelle ecografie precedenti i referti riportavano in un caso "utero retroverso" e in un altro "utero antiverso"... in sostanza com'è il mio utero? Devo preoccuparmi? E poi un'ultima domanda: l'ovaio sinistro misurava 48x31 mm, un po' ingrossato, ma due giorni dopo è arrivato il ciclo. Può essere quella la causa dell'ingrossamento?
Grazie ancora per la sua disponibilità.
Saluti.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Antiversione o retroversoflessione dell'utero non cambia nulla,e io non sono in grado di stabilire,senza una visita,la verità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio ancora. E invece per l'ingrossamento dell'ovaio? Può essere dovuto al fatto che due giorni dopo è arrivato il ciclo? Mi consiglia di ripetere un controllo ecografico prima del prossimo ciclo o posso stare tranquilla e ripetere, come faccio di consueto, il controllo tra un anno?
Saluti.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CONTROLLO FRA UN ANNO!!