Medico

Età:25
Buongiorno, vorrei un suo parere medico: ho avuto l'ultimo ciclo il 15 settembre, peraltro un pochino strano perchè mi è durato 7/8 giorni (generalmente dura 5 giorni). Facendo i miei calcoli mi sarebbe dovuto cominciare il 12/13 ottobre. Da quella data ho avuto, ed ho tutt'ora, delle perdite color rossastro scuro, senza flusso. Premetto che ho avuto rapporti completi con mio marito.
Generalmente sono regolare, tranne 2 mesi fa che ho avuto un ritardo di circa 4 giorni ed il mese scorso che ho avuto un anticipo di un paio di giorni.
Vorrei sapere se secondo lei è probabile che sia incinta (vorrei aspettare ancora qualche giorno prima di fare il test).
Grazie in anticipo.
Marika
Anatomopatologo, Chirurgo generale, Ginecologo, Senologo attivo dal 2002 al 2012
Anatomopatologo, Chirurgo generale, Ginecologo, Senologo
Gentile Signora ,
da quello che Lei dice sarei portato ad escludere una gravidanza in atto ma penserei piuttosto ad una patologia di tipo ormonale disfunzionale o di tipo infiammatorio .
Pertanto Le consiglierei di eseguire una visita con ecografia ed eventuali analisi di tipo ormonale .

dott. Guglielmo Cordasco
specialista in Ginecologia e Ostetricia
specialista in Chirurgia Generale
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia