Dolori intensi sotto lo sterno

la mia ragazza ha dolori forti proprio sotto lo sterno..di solito poco prima ke le vengono le mestruazioni ha dolori alla pancia ma questa volta sono più forti del solito e le devono venire tra poco meno di una settimana..vorremmo capire a cosa sono dovuti questi dolori proprio sotto lo sterno..la nostra preoccupazione è ke possa essere rimasta incinta...vorremmo almeno sapere cosa provoca questo dolore in questa zona le varie opzioni in poche parole...x favore aiutateci abbiamo bisogno di un parere di un medico...nn sappiamo che pensare...x favore rispondete il prima possibile prima di dirlo ai genitori di lei vorremmo sapere se dolori in quella zona potrebbero presentarsi xchè è incinta..e sono già 3 giorni ke la mia ragazza ha dolori e x paura non vuole dirlo ai suoi nn so ke fareeeeee aiutateciiiii
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, chiaramente i dolori sotto lo sterno non possono far pensare ad uno stato di gravidanza, ma certo non ne toglie i timori.
Un controllo dal curante mi sembra corretto, anche se si potrebbe ipotizzare una gastroesofagite da stress legata allo stato d'ansia, d'altra parte sospettare una gravidanza senza ritardo mestruale è una cosa atipica

Dr. Maurizio Di Felice