È possibile?

Buongiorno dottori,

avrei bisogno di avere una vostra gentile risposta in merito a quanto vi espongo.
In seguito ad un rapporto vado in bagno a pulirmi; se nelle “manovre” di pulizia dovessi lasciare dei residui di sperma direttamente sulla tavoletta del wc o nei pressi di quest’ultima oppure sul rotolo di carta igienica…quanto rischio c’è in termini di eventuale fecondazione qualora una ragazza/donna si dovesse sedere per i propri bisogni qualche minuto dopo?

Grazie mille per il vostro gentile riscontro.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La vita degli spermatozoi al di fuori delle vie genitali maschili e femminili (vagina,utero , tube) è veramente breve quindi le possibilità sono veramente scarse.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Molte grazie Dottore,

anche se il tempo trascorso è veramente poco ( max 3 minuti ) posso stare tranquillo??

Grazie per la gentile risposta.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve Dottore, rimango in attesa di una sua gentile risposta.
Buona giornata.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì può stare tranquillo.