Il medico mi ha detto che potrebbe essere dovuto ad un fattore ormonale ma non mi ha consigliato

salve
sono una ragazza di 21 anni. Da qualche mese ho notato delle secrezioni bianche/acquose da entrambi i capezzoli e un aumento del volume del seno, ho fatto una visita ma è tutto a posto e adesso le secrezioni sembrano quasi scomparse. Ho notato però un leggero aumento della peluria (soprattutto sul mento e sulla liea alba) e inoltre non riesco a raggiungere l' orgasmo. Tra i diversi sintomi che ho avuto in questi mesi c' è anche un ciclo molto doloroso mentre fino ad ora non avevo mai sofferto di dolori mestruali. Il medico mi ha detto che potrebbe essere dovuto ad un fattore ormonale ma non mi ha consigliato nessuna visita!Mi piacerebbe avere un vostro parere.
Grazie anticipatamente della risposta e cordiali saluti!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Farei una visita da un ginecologo esperto in endocrinologia, completa di ecografia, e poi esami ormonali, compresa la prolattina e gli androgeni. Il fattore ormonale è molto probabile, dai dati che lei riferisce, per questo è opportuno indagarlo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Salve
La ringrazio per la risposta. Secondo lei potrebbe essere causato da un periodo di forte stress per via dello studio, di una perdita di una persona molto cara e di preoccupazioni?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
decisamente sì. Comunque faccia il punto della situazione ormonale con il suo medico.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio della sua disponibilità.
Cordiali saluti!