Infiammazione?

Salve, ho 28 anni, fin da piccola soffrivo di squilibri a livello ginecologico mai ben identificati. Ora mi e` capitato di guardarmi e vedere, a mio parere, che la parte e` arrossata e "gonfia", puo` essere una mia impressione o un gonfiore puo` significare qualcosa?? non ho particolari disturbi a parte perdite bianche o trazparenti ma come ho sempre avuto e secondo la mia ginecologa non e` nulla perche dice, sono fatta cosi`. Ho eseguito anni fa paptest e colposcopia con risultati negativi (tutto ok)
Ringrazio anticipatamente per i pareri/consigli e complimenti per il sito
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA AMICA, UNA DIAGNOSI SENZA VISITA E' COMPLICATA NEL SUO CASO! STIA TRRANQUILLA! SE IL GINECOLOGO CHE L'HA VISITATA HA DETTO CHE E' TUTTO OK PUO' STARE TRANQUILLA.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Gent.ma Dott.ssa, grazie tante della risposta, volevo solo precisare che non sono andata da un ginecologo ultimamente ma 2 anni fa ho fatto l`ultimo pap-test e colposcopia, dicevo solamente che ho sempre avuto problemini tipo arrossamenti o infiammazioni e che ultimamente guardandomi mi sembrava che fosse piu gonfio del solito, ma ripeto forse e solo una mia impressione. Comunque grazie ancora della sua risposta, provvedero` a fare un nuovo pap-test.
[#3]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
SONO CONVINTA CHE I SUOI DISTURBI SIANO DOVUTI AD UNA ALTERAZIONE DELL'AMBIENTE VAGINALE. OLTRE CHE UN PAPA-TEST, ESEGUA ANCHE UNA VISITA GINECOLOGICA E UN TAMPONE VAGINALE COSI' DA ESCLUDERE INFEZIONI VAGINALI IN ATTO.
CORDIALI SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Grazie, ancora una cosa: se avessi questa alterazione quali sintomi accuserei? Il tampone dev`essere del muco o cos`altro? La ricontattero` comunque dopo gli esami. Grazie ancora.
[#5]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
IL TAMPONE VIENE FATTO SULLE SACREZIONI VAGINALI. SE VA DA UN GINECOLOGO O IN UN LABORATORIO DOVE ESEGUONO I TAMPONI SAPRANNO COME ESEGUIRLO.
CORDIALI SALUTI