Aiuto.....

gentili dottori,
ho avuto la sfortuna di avere la cistite e ciclo insieme.
Lavorando non ho avuto sempre la possibilità di svuotarmi e cambiarmi spessissimo.
A fine ciclo compare un bruciore intenso in un punto localizatissimo: in fondo alla vagina a DESTRA ore 10. Purtroppo, oramai, questo bruciore ricompare SEMPRE a fine ciclo fino all'ovulazione, mi causa anche dei fastidi uretrali, tipo infiammazione. Dalla visita ginecologica la cervice a destra è arrossata.
L'ecografia pelvica è perfetta, lo stesso vale per l'ecografia renale e vescicale.
Vorrei scongiurare un'infiammazione cronica.Ci tengo a precisare che i fastidi compaiono sempre e solo a destra.
Ringraziandovi anticipatamente per la vostra disponibilità porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile amica
provi ad eseguire una cistoscopia. Non mi meraviglierei di trovare una trigonite.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
Attivo dal 2007 al 2011
Ginecologo, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
cortese signora, prima di effettuare ulteriori esami invasivi, forse nella sua anamnesi per comprendere meglio il suo problema sarebbe meglio segnalare anche i risultati di eventuali esami ematochimici, urinari e tamponi vaginali.
grazie e cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gentili Dottori,
vi ringrazio per il vostro preziosissimo servizio.
Mi permetto di approfittarne ulteriormente per provi alcune domande:

-Gentile Dott. Santoro, che cosa è la trigonite? è guaribile al 100%? è grave?

-Gentile Dott. Vitali, a quali esami specifici dovrei sottopormi? Che cosa devo ricercare?

Purtroppo dal thinpap test è emerso l'HPV, lo avevo eliminato con l'intervento laser ma pare che, a distanza di 4 anni, sia ricomparso. Pensate possa essere il responsabile dei miei fastidi? Lunedì farò la colposcopia.

Ringraziandoci anticipatamente colgo l'occasione per porvi cordiali saluti
[#4]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La trigonite è una flogosi che interessa un'area (il trigono, appunto) ben localizzata della vescica, modellata a triangolo, che appare fortemente aderente alla parete vaginale anteriore che le sta posteriormente. L'infiammazione di quest'area vescicale, potrebbe spiegare il fastidio così localizzato che Lei avverte in fondo alla vagina.
In genere si tratta di una flogosi ben curabile sia con farmaci sia con terapie fisiche locali, con una guarigione definitiva.
Circa l'"invasività" dell'esame, non se ne faccia un problema: una cistoscopia, orami, è di routine anche nei reparti di Urologia Pediatrica, senza che ciò rappresenti, neanche per le bambine, un problema.
La Colposcopia è bene eseguirla per i problemi HPV-correlati, ma dubito che un'infezione da HPV spieghi la sua storia clinica, almeno come Lei l'ha indicata.
Resto,perciò, del mio parere.
Mi faccia sapere, se crede.
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gent.le Dott.Santoro,
La ringrazio del Suo chiarimento in proposito.
Ho già contattato un uroginecologa dell'AIED con la quale ho preso appuntamento per Lunedì prossimo.
La terrò aggiornata!
Cordialmente