Una infiammazione all'ovaio dx,

Salve. Ho 35 anni. Da novembre mi è stata diagnosticata una infiammazione all'ovaio dx, con diagnosi di ovaio policistico e dall'ecografia cisti di 32mm. Ho fatto delle analisi e mi hanno trovato la Gardnerella che ho curato con un antibiotico(senza alcun riferimento alla ciste). Avevo richiesto la pillola ma non mi è stata somministrata. Ho rifatto la visita ad agosto e mi è stata diagnosticata una infiammazione con cisti di 53mm (più di una). Stò prendendo Vitgase. Ho fatto i marcher per il tumore ma i risultati non li ho ancora. Forse mi operano e mi aspostano l'ovaio. Cosa devo fare? C'è un altro farmaco che possa dimminuire l'infiammazione? Grazie
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Manca una diagnosi esatta, di che tipo di cisti si tratta?

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.ssa
Ho fatto una visita da un altro ginecologo che mi ha dato tre possibilità: endometriosi, ascesso o tumore.
La natura delle cisti non la conosco. Grazie
[#3]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Siccome mi sembra una diagnosi un pò pressappochistica, Le consiglio d eseguire un'ecografia transvaginale in un centro specialistico, entro i primi 7 gg dall'inizio della mestruazione. Poi mi faccia sapere.
Cordiali saluti