Diagnosi ascus

a seguito di un Pap-test effettuato circa 1 mese fa, a mia madre (61 anni) è stato refertato quanto segue: CELLULE SQUAMOSE ATIPICHE DI INCERTO SIGNIFICATO, con invito ad eseguire nei prossimi giorni esame colposcopico. Volevo sapere se l'esito di tale pap-test è positivo per la presenza di cellule preneoplastiche (o neoplastiche) o se può significare anche la presenza di una flogosi o altra patologia non invasiva. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
la diagnosi ASCUS è frequente, ma non mi creerei grossi allarmismi; esegua l'esame colposcopico che le fornirà le risposte giuste.

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio per il consulto. Le farò sapere l'esito della colposcopia.