Perdite premestruali

Buongiorno.
Indipendemente dalla lunghezza del mio ciclo, che può variare dai 26 ai 35 giorni, nei giorni che precedono l'arrivo delle mestruazioni (3-5 giorni) ho delle lievi perdite rosse. Potrebbe essere una questione ormonale?

Grazie
Francesca
[#1]
Dr. Aniello Castellano Ginecologo 13
Gentile Utente,
il suo sintomo puo' essere del tutto fisiologico, e quindi non destare alcuna preoccupazione.
Tuttavia, credo che sia indispensabile eseguire un pap test e eventualmente una colposcopia insieme ai controlli annuali che Lei sicuramente gia' pratica.
Cordiali saluti.

DOTT. ANIELLO CASTELLANO
VIA DELL'EPOMEO 180 NAPOLI
TEL 081 7663200

[#2]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
...oltre ad un'ecografia pelvica transvaginale per escludere la presenza di eventuali polipi endometriali.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it