Assunzione pillola contraccettiva

buongiorno il mio ginecologo mi ha prescritto la pillola yasminelle per regolarizzare il ciclo (il mio endometrio e' superiore alla norma come lunghezza e questo mi da' mestruazioni lunghe anche 10 gg.)
visto anche il potere contraccettvo della pillola perche' non approffitarne? ma ho un dubbio...
ho iniziato a prenderla di giovedi' ma devo iniziare dalla prima fila di pillole? a livello di ormoni hanno tutte lo stesso dosaggio o differenziate in base alla settimana di assunzione?(nella confezione non e' molto chiaro se c'e' un punto di inizio e io ho iniziato il giovedi' dell'ultima fila seguendo poi le frecce...infatti guardando il blister da un lato e' l'ultima fila e guardandolo dal lato opposto e' la prima fila)
grazie.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le pillole sono tutte uguali, se inizia dal primo giorno di mestruazione è protetta da subito.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sollecitudine con cui mi avete risposto.
al prossimo consulto!!!!