La lunghezza della cervice

Buon giorno,

sono alla 21 sett di gravidanza e lunedi il mio ginecologo mi ha comunicato che la mia cervicometria è di 28,4 mm. Mi potete gentilmente spiegare meglio cosa si deve fare in questo caso, qualli sono le attivita che dovrebbero essere evitate?
Inoltre, mi puo confermare che nel caso aumenti a 30 mm si deve ricoverare? oppure se il cerchiaggio è consigliabile?
Il ginecologo mi ha detto di tenere sotto controllo la lunghezza della cervice e valutare alla fine di questa settimana se stare acasa in riposo e non andare piu a lavoro...
Da quando me l'ha detto sono molto preoccupata!
Ringraziandovi resto in attesa di un vostro gentile riscontro,
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Importante è sapere se avverte contrazioni uterine(minaccia di aborto)frequenti e durature.
In questi casi è importante il RIPOSO e l'eventuale assunzione di farmaci TOCOLITICI(che bloccano le contrazioni).
Solo così potrà ridurre l'accorciamento del collo uterino(cervice).
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI