Perdite pre-eiaculatorie

Gentilissimi Dottori,
sono qui per chiedervi una delucidazione su un argomento che ancora non mi è molto chiaro: le perdite pre-eiaculatorie possono fecondare?
Ho letto qualcosa su internet ma i pareri mi sembrano piuttosto discordanti...
In poche parole,quanto si rischia una gravidanza se il preservativo non viene inserito all'inizio del rapporto?
Vi ringrazio anticipatamente per le Vostre risposte.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
nelle secrezioni delle ghiandole di Cowper che precedono l'eiaculazione possono essere presenti spermatozoi mobili.
la probabilità di una gravidanza esiste ma non è calcolabile a monte poichè le variabili che entrano nella valutazione sono molte.
se vuole stare tranquilla faccia mettere il profilattico al suo partner fin dall'inizio.
cordialmente
GB

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net