Dolori femminili dovuti alla penetrazione durante il rapporto sessuale

Signori medici, la mia ragazza soffre diverse volte di dolori, sia alle labbra vaginale che all'interno dove sbatte il glande durante il rapporto. Riesco a volte a ridurre tali dolori con il preservativo ma solo per pochi minuti; specifico che non presenta secchezze vaginali. Inoltre quando incomincio il rapporto sento che il pene entra con difficoltà come se lei non avesse del tutto perso la verginità e sento dolore anche io. Quindi muovendomi in avanti e in dietro con calma riesco a inserire del tutto il pene e io non sento più dolore ma la mia ragazze spesse volte si e mi devo fermare dopo poco. Siccome lei ha perso con me la verginità e non ha avuto la minima perdita di sangue, volevo sapere se era possibile che magari l'imene sia ancora intatto e che quindi sia colpa mia per il fatto che non sia riuscito a romperlo. E per concludere ho notato che quando lo facciamo più frequentemente lei sente meno o nessun dolore ma la sua chiusura all'inizio del rapporto rimane. Quando invece passa qualche giorno tra un rapporto e un altro è più doloroso,per entrambi anche se molto di più per lei. Volevo avere una vostra opinione a riguardo.
Vi ringrazio cordialmente e aspetto una vostra risposta...
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
la dispareunia (dolori durante i rapporti sessuali) è un disturbo di pertinenza sessuologica in quanto frequentemente si riscontrano cause di natura psicologico-relazionali andando tuttavia ad escludere altre ipotesi "biologiche".
Consiglio pertanto una visita presso un Medico specializzato in Sessuologia Clinica.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com