Irregolarita nei rapporti

Buona sera, sono giovane ed è il primo consiglio di questo tipo che chiedo, quindi vi chiedo perdono se magari sto scrivendo in un area sbagliata.

Comunque, è passato molto tempo dal mio primo rapporto, e da allora, pur non avendo rapporti regolari, posso tranquillamente dire che non sono mancati.

Nonostante cio non sono riuscito a raggiungere una certa regolarita durante i rapporti in termini di tempistica. Parlare di eiaculazione precoce penso sia esagerato. Il mio è un problema del tutto irregolare, ma cio che ho notato è che sempre, durante i primi rapporti con una ragazza, le mie "prestazioni" se mi è concesso il termine, mi lasciano insoddisfatto, e nonostante poi ci sia un "assestamento" rimangono comunque in alcuni casi non del tutto soddisfacenti per me.

Ora non so se ho errato o meno, ma ad aumentare i miei dubbi sono anche stati sicuramente i paragoni fatti tra le mie prestazioni e quelle tanto orgogliosamente sventolate dai miei amici e coetanei.

Da cosa potrebbe essere dovuto questo tipo di problema, è piu un fatto psicologico o puo dipendere proprio da qualcosa di fisico?

Mi scuso per la mia ingenuita. Cordiali saluti e anticipati ringraziamenti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo sia opportuno postare il Suo intervento in aree diverse (es. Andrologia).
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli