Da una ciste

come nasceun tumore ovarico..puo'essere dovuto da una ciste. per la doottoressa cirolla.io tramite internet ho trovato anche questo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile signora di Treviso,
BEN VOLENTIERI lascio ,come da Sua richiesta, alla dr.ssa
CIROLLA la risposta.
Per una volta sono io che vorrei porLe una domanda per pura curiosità.
Alcuni pazienti mi riferiscono che devono mettersi in lista d'attesa (a volte per lunghi periodi) su questo sito, per poter accedere alla richiesta di un consulto.
Lei invece riesce con una facilità impressionante ad accedere alle pagine di diverse specialità e talvolta addirittura in contemporanea.
Come fa ? Mistero !
Ripeto che per ragioni etiche noi SIAMO OBBLIGATI a
NON DUBITARE DELLA SUA BUONA FEDE !!!!!
Cordialissimi saluti.
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gent.mo Dr. Catania,
Credo che sia giunta l'ora di trovare una soluzione concreta al problema da Lei posto, infatti sono spiacente anch'io di comunicare che molti pazienti, accedono alla mia e-mail personale,poichè impossibilitati ad accedere al forum per un ingorgo,quasi da orario di punta in tangenziale, di quesiti che spesso sono stati,dibattuti ed anche esaurientemente.
Visto che lo spirito di questo forum è l'informazione sanitaria, mi sembra scorretto il monopolio.
Sono certo che il WEB-Master saprà come risolvere il problema, al fine di garentire l'accesso a tutti gli utenti, permettendo di ampliare il ventaglio di informazione.
Cordialmente Dr.Giovanni Piazza
PS: Ho però l'impressione che "FALLA COMU VOI E' SEMPRE CUCUZZA"

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In effetti anche io ricevo diverse richieste di consulto
all'indirizzo della mia mail privata, di utenti che non riescono ad accedere alle pagine specialistiche del forum.
La Sua segnalazione alla attenzione del Webmaster di Medicitalia (o comunque allo staff di Medicitalia) non so quanto potrà portare alla soluzione del problema, che
è correlato al buon senso ed alla BUONA FEDE degli utenti.
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
lei per caso e' un tuttofare , anche del male , o delle malattie che non conosce . lei ... oltre che ..e'anche ginecologo ultimamente . grazie
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile signora,
se l'appunto è rivolto a me, vorrei far
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile signora,
se l'appunto è rivolto a me, vorrei farLe osservare che il sottoscritto ha dato delle risposte nell'ambito
della CHIRURGIA GENERALE e della ONCOLOGIA che sono le mie specializzazioni ed in particolare della SENOLOGIA
che rappresenta l'interesse principale della mia attività.
Se ho risposto su definizioni contenute nelle Sue richieste (cisti, ipoecogena, marcatori tumorali.. )non
intendevo "invadere" il terreno della ginecologia perchè sono argomenti generali di Oncologia.
www.senosalvo.com
[#7]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
come puo'un medico che studia le patologie del seno, essere anche un eccelente esperto di ovaio e varie patologie . incomincio ad avere dei sospetti su quello che mi ha dettto....
[#8]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le RIBADISCO che non ho MAI dato risposte su argomenti di
GINECOLOGIA , bensì su quelli generali di ONCOLOGIA.
[#9]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
GRAZIE MILLE .DOTTOR CATANIA, IN TUTTO QUELLOCHE FA , PER UNA PERSONA CHE NON TROVA PIU'PACE,SOLO TANTA PAURA .GRAZIE DI NUOVO.
[#10]
Oncologo, Medico legale attivo dal 2006 al 2008
Oncologo, Medico legale
Gentile utente

rispondo con ritardo alla sua richiesta di consulenza

che mi ha rivolto in data 14/10.

I tumori possono avere diversi fattori di rischio e

cause sia genetiche che ambientali ma vi e' certezza sul

fatto che le neoformazioni benigne non possono

trasformarsi in cancro.Quindi le cisti che rappresentano

una tipologia di neoformazione benigna non faranno mai

cancro e viceversa.

Escludo motivi di ansia per il futuro della sua

patologia ovarica anche se le consiglio di effettuare

annualmente i controlli strumentali e diagnostici

previsti dallo screening oncologico.

DOTT.VIRGINIA A.CIROLLA
[#11]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
grazie mille dottoressa, di cuore , il 18 10 ,ho eseguito una<tranvaginale a causa dolori addome. la ginecologa, non ha riscontrato nulla di anomalo. anzi la ciste si e' un po'diminuita. essendo di natura ipoecogena,puo'diventare dermoide. cosa significa dermoide.benigno omaligno .grazie ,mileeee.
[#12]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
grazie mille dottoressa, di cuore , il 18 10 ,ho eseguito una<tranvaginale a causa dolori addome. la ginecologa, non ha riscontrato nulla di anomalo. anzi la ciste si e' un po'diminuita. essendo di natura ipoecogena,puo'diventare dermoide. cosa significa dermoide.benigno omaligno .grazie ,mileeee.
[#13]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
grazie mille dottoressa, di cuore , il 18 10 ,ho eseguito una<tranvaginale a causa dolori addome. la ginecologa, non ha riscontrato nulla di anomalo. anzi la ciste si e' un po'diminuita. essendo di natura ipoecogena,puo'diventare dermoide. cosa significa dermoide.benigno omaligno .grazie ,mileeee.
[#14]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
grazie mille dottoressa, di cuore , il 18 10 ,ho eseguito una<tranvaginale a causa dolori addome. la ginecologa, non ha riscontrato nulla di anomalo. anzi la ciste si e' un po'diminuita. essendo di natura ipoecogena,puo'diventare dermoide. cosa significa dermoide.benigno omaligno .grazie ,mileeee.
[#15]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
grazie mille dottoressa, di cuore , il 18 10 ,ho eseguito una<tranvaginale a causa dolori addome. la ginecologa, non ha riscontrato nulla di anomalo. anzi la ciste si e' un po'diminuita. essendo di natura ipoecogena,puo'diventare dermoide. cosa significa dermoide.benigno omaligno .grazie ,mileeee.
[#16]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
grazie mille dottoressa , di cuore ,il 18 10 ho eseguito una visita transvaginaleela ciste si e' ridotta di un cm..la ginecologa mi prenotato il prossimo controllo tra un anno,ma ipoecogena , puo' diventare anche dermoide. e un annonon e'troppo. puo' crescere e modificarsi. grazie.
[#17]
Oncologo, Medico legale attivo dal 2006 al 2008
Oncologo, Medico legale
Gentile utente

e' comportamento ordinario per le cisti svuotarsi o

ridursi di dimensioni sotto lo stimolo ormonale,pertanto

e' abbastanza frequente il riscontro diagnostico di

cisti riassorbite o trsformate in dimensioni sia per

eccesso che per difetto.

Il monitoraggio delle neoformazioni benigne deve essere

costante ed ogni sei mesi secondo le linee guida .

DOTT.VIRGINIA A.CIROLLA
[#18]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
GRAZIE , DOTTORESSA, MA UN ANNO NON E' TROPPO PER EFFETUAREUN CONTROLLO. L' ECO TRANSVAGINALE RIESCE A VEDERE NALIGNITA'. DI NUOVO GRAZIE.
[#19]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
.
[#20]
Oncologo, Medico legale attivo dal 2006 al 2008
Oncologo, Medico legale
Gentile utente

secondo le linee guida in presenza di neoformazioni benigne come le cisti gonadiche lo screening prevede un videat ginecologico con ETG una volta l'anno oltre a pap test e colposcopia se sono presenti fattori di rischio importanti quali la familiarita'.
L 'ETG transvaginale e' esame di prima istanza in grado di valutare in modo esaustivo lesioni sospette.

DTT.VIRGINIA A.CIROLLA