Come silegge un pap test

EGR DOTTORE PASTORE CHE SINTOMI PUO' DAREUN CARCINOMA COLLO UTERO OLTRE CHE UNA PERDITA EMATICA. COME SILEGGE UN PAP TEST.GRAZIE .
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Utente,

per quanto riguarda reperti obiettivi e sintomatologie non esiste univocità. Di certo lei NON ha alcun carcinoma del collo dell'utero; infatti la sua ginecologa ha eseguito una visita clinica. Il consiglio che posso darle è di stare SERENA e di non farsi prendere dal panico. Segua i consigli della sua ginecologa e se la cosa può risultare tranquillizzante la contatti e le esprima tutti i suoi dubbi.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
GRAZIE MILLE , GRAZIE MILLE ANCORA, NON MI DICA PAZZA,MA IO HO MOLTAPAURA,COSA POSSO FARE ,FORSE UNA TAC,CHE COSA E'ECOME VIENE ESEGUITA.
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Signora,

non si preoccupi, capisco benissimo la sua ansia e paura poichè spesso si sente parlare di brutte vicende. Deve però entrare nell'ottica che è ben seguita dalla sua ginecologa e fare esami a caso non è utile. Una guida medica competente è senz'altro l'unica cosa utile. La TC è un esame che viene eseguito con o senza un mezzo di contrasto e serve per visualizzare con una migliore risoluzione eventuali alterazioni a carattere di strutture dell'organismo. Non è comunque utile abusare od utilizzare impropriamente tali metodiche; se non altro in considerazione del fatto che vengono impiegati raggi x. Stia tranquilla.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
grazie di cuore,neanche l'esame delsangue mi puo'aiutare,a capire ilmio male di vivere,sono terrorizata dal carcinoma dell'utero,non riesco a riprendermi ,forse avro'bsogno di un'aiuto psicologico.grazie mille ,mi scusi tanto ma lei non sa come vivo io-.sono disposta a fare un altro controllo da un altro gnecologo ,ma se poi i risultati ,sonodiversi....!
[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
grazie di cuore,neanche l'esame delsangue mi puo'aiutare,a capire ilmio male di vivere,sono terrorizata dal carcinoma dell'utero,non riesco a riprendermi ,forse avro'bsogno di un'aiuto psicologico.grazie mille ,mi scusi tanto ma lei non sa come vivo io-.sono disposta a fare un altro controllo da un altro gnecologo ,ma se poi i risultati ,sonodiversi....!
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
grazie di cuore,neanche l'esame delsangue mi puo'aiutare,a capire ilmio male di vivere,sono terrorizata dal carcinoma dell'utero,non riesco a riprendermi ,forse avro'bsogno di un'aiuto psicologico.grazie mille ,mi scusi tanto ma lei non sa come vivo io-.sono disposta a fare un altro controllo da un altro gnecologo ,ma se poi i risultati ,sonodiversi....!
[#7]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
grazie di cuore,neanche l'esame delsangue mi puo'aiutare,a capire ilmio male di vivere,sono terrorizata dal carcinoma dell'utero,non riesco a riprendermi ,forse avro'bsogno di un'aiuto psicologico.grazie mille ,mi scusi tanto ma lei non sa come vivo io-.sono disposta a fare un altro controllo da un altro gnecologo ,ma se poi i risultati ,sonodiversi....!
[#8]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Signora,

se proprio vuole può anche farsi dare un ulteriore parere (che sarà senza dubbio rassicurante) da un altro ginecologo. Questo proprio ed unicamente a scopo tranquillizzante. Magari un supporto di tipo psicologico può essere preso in considerazione per aiutarla a superare le paure.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
[#9]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
!cosa posso fare per uscire da questo incubo ,devo sempre vivere di controlli. a proposito cosa signiica ciste ipoecogena ovarica. che brutto vivere dott pastore grazie che dividecon me questi brutti monenti.
[#10]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
!cosa posso fare per uscire da questo incubo ,devo sempre vivere di controlli. a proposito cosa signiica ciste ipoecogena ovarica. che brutto vivere dott pastore grazie che dividecon me questi brutti monenti.
[#11]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Utente,

ogni donna deve seguire regolarmente dei controlli ginecologici. Faccia conto di seguire il normale iter di ogni donna, magari con una frequenza diversa. Per quanto riguarda la dizione cisti ovarica ipoecogena essa descrive le caratteristiche densitometriche e morfologiche della formazione. Non viva nella paura ma affronti i giusti controlli con serenità.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
[#12]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
grazie dottpastore allora questa ciste puo'evolvere nella malignita'. adesso e'di19mm ma quantopuo'crescere,nel giro di un mese.il medico di base ,mi ha dett0 che puo'essere anche dalla nascita.e i miomi, che svilluppo hanno.adess sono piccoli di 19mm.
[#13]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
grazie dottpastore allora questa ciste puo'evolvere nella malignita'. adesso e'di19mm ma quantopuo'crescere,nel giro di un mese.il medico di base ,mi ha dett0 che puo'essere anche dalla nascita.e i miomi, che svilluppo hanno.adess sono piccoli di 19mm.
[#14]
Oncologo, Medico legale attivo dal 2006 al 2008
Oncologo, Medico legale
Gentile utente

ricorrono spesso nelle sue richieste di consulenza termini come cisti e miomi che sono neoformazioni assolutamente benigne e quindi irrilevanti dal punto di vista oncologico e che non giustificano la sua ansia.
Comunque continui ad effettuare i controlli strumentali del caso con ETG transvaginale periodica e videat ginecologico , accostando il Pap test annuale per la ricerca delle atipie cellulari e se in presenza di importante familiarita'effettui anche la colposcopia .

DOTT.VIRGINIA A.CIROLLA
[#15]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
grazie mille dott cirolla,un ultima cosa ,quando esegui una visita ginecologica,riescono a vedere se ci sono anomalie nell'collo del utero,lo so che devo fare il pap test,ma homoltapaura tanto che sono due volte che mi viene da svenire. grazie e mi scusi tanto
[#16]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
grazie mille dott cirolla,un ultima cosa ,quando esegui una visita ginecologica,riescono a vedere se ci sono anomalie nell'collo del utero,lo so che devo fare il pap test,ma homoltapaura tanto che sono due volte che mi viene da svenire. grazie e mi scusi tanto
[#17]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Chi ha paura di morire, muore 2 volte!
Utente 13536 come vuole detto di stare tranquilla in aramaico arcaico?

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

[#18]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
EGR DOTTORI ,IO VI HO ROTTO LE SCATOLE MOLTE VOLTR, VOI SIETE STATI SEMPREESAUDIENTI E CORDIALI,NEI MIEI CONFRRONTI, MA NON SI DEVE AUGURARE LA MORTE A NESSUNO.GRAZIE
[#19]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentilissima Utente,
credo che abbia travisato ciò che le ho scritto.
Se si teme, in ogni occasione, di essere affetti da qualcosa anche quando, si è rassicurati a non preoccuparsi si finisce con non poter più vivere una esistenza serena!, anzi si può credere di essere dinanzi ad una patologia organica ben definibile in ambito psichico! ogni giorno migliaia di donne si sottopongono ad esami clinico strumentali,per scongiurare il pericolo di una malattia, anzi le aggiungo che i risultati ottenuti in senologia sono il risultato di una presa di posizione della Donna nei confronti di una malattia infima. Il detto " se si ha paura di morire si muore 2 volte" significa appunto nel suo caso che se ha paura a sottoporso ad un papa test ma chiede se solo macroscopicamente si può riuscire a fare diagnosi di ca della cervice, credo che sia più corretto da parte sua rivolgersi a chi legge i Tarocchi, che sicuramente guadagna più di me, e le può dare tutte le sicurezze (a parole!!!) che un medico non potrà ne quì ne altrove darle.
[#20]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' chiaramente evidente che l'espressione utilizzata dal
dr.Piazza sia "un modo di dire" generico NON riferito alla utente 13536.
Tuttavia comprendo bene ..."la reazione" della signora ed invito i colleghi del forum a fare altrettanto, magari dopo aver fatto scorrere i quindici (+ altri con altro codice)!!!) consulti richiesti su questo forum dalla utente 13536.
A questi consulti il dr. Pastore ha già risposto, oltre al sottoscritto, più volte , secondo me , senza rendersi conto che fossero formulate SEMPRE dalla stessa persona.
L'elenco degli ultimi 15 consulti è reperibile all'inizio di questa pagina ed è caratterizzato
da un tema ricorrente che è quello della PAURA DI AVERE UN TUMORE !!
Gentile utente, non c'è NULLA di male o di strano ad esprimere sentimenti di questo tenore !! Noi Le risponderemo ad ogni Sua richiesta.
Questa precisazione tuttavia mi è sembrata indispensabile per comprendere bene in quale "clima" è stata formulata la richiesta di consulto.
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#21]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
egr dottor pastore la rigrazio molto,ma sa cosa vuol dire vivere tutti i giornicon la paura,ioadesso ho paura che li papa test sia positivo ,secondo lei ,alla visita ginecologica siriesce a capire qualche malformazione. grazie.
[#22]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
egr dottor pastore la rigrazio molto,ma sa cosa vuol dire vivere tutti i giornicon la paura,ioadesso ho paura che li papa test sia positivo ,secondo lei ,alla visita ginecologica siriesce a capire qualche malformazione. grazie.
[#23]
Oncologo, Medico legale attivo dal 2006 al 2008
Oncologo, Medico legale
Gentile utente

certamente un buon esame ispettivo e'utile per un'anamnesi esaustiva iniziale che insieme ai sintomi riferiti ed al pap test possono aiutare il medico a fare una diagnosi differenziale.
Quindi stia tranquilla e collabori nel monitoraggio della sua patologia.

DOTT.VIRGINIA A.CIROLLA
[#24]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
grazie mille dottoressa ,ma per sapere che sintomi da un carcinoma collo utero,bisogna proprio fare il pap test,non ci sono con la visita delle tumefazioni ,che fanno sospettare. ame la visita e' stata negativa. se c'erano sospetti mi avrebbe fatto subito l'esame, o il ricovero. grazie ,se mi vuole rispondere.
[#25]
Oncologo, Medico legale attivo dal 2006 al 2008
Oncologo, Medico legale
GENTILE SIGNORA

non necessariamente si deve effettuare un pap test per la diagnosi differenziale di k dell'utero,poiche' una valida visita medica per mano di valido specialista puo' essere decisivo.
Il pap test con colposcopia si consigliano di effettuarli regolarmente una volta all'anno in presenza di importante familiarita' per tumore nello screening oncologico .

DOTT.VIRGINIA A.CIROLLA
[#26]
Oncologo, Medico legale attivo dal 2006 al 2008
Oncologo, Medico legale
Gentile signora

la diagnosi del tumore dell'utero si effettua con visita ginecologica ed ETG transvaginale che di perse' bastano ad un buon medico per linquadramento diagnostico.
Di completamento lo scrape in PAP TEST E7O COLPOSCOPIA QUALORA LO SCREENING VIENE IMPOSTO DALLA PRESENZA DI IMPORTANTI FATTORI DI RISCHIO.

DOTT.VIRGINIA A.CIROLLA