Cancro all'utero

Salve a tutti... sono una ragazza di 15 anni che scrive dalla Calabria .... Vorrei un po’ saperne di più riguardo il cancro all'utero……

Da un po’ di tempo ho forti dolori al ventre, al fianco destro e alla schiena ...e recentemente anche perdite vaginali...
a causa dei miei forti dolori
ho fatto una radiografia una settimana fa e risulta in prospettiva dell’utero, maggiormente sul lato destro, una macchia ...il medico che quella notte era di turno ha detto che era aria... i dolori, inoltre, li ha attribuiti alla scoliosi, alla danza e al fatto ke sono stitica. Vorrei comunque dirle ke i dolori alla skiena non credo siano più dovuti al fatto della scoliosi visto ke porto il busto da un anno o più. Ho letto che questo tumore non colpisce solo le donne adulte ma anche le ragazze nell’età compresa tra i 9 e i 18 anni. il tumore all’utero è provocato dalla presenza del virus HPV, anche se la sua esistenza all'interno dell'organismo non è un elemento scatenante per la malattia, dall'inizio precoce dell'attività sessuale, insufficienza immunitaria, somministrazione di estrogeni durante i trattamenti per la menopausa e la presenza del virus dell'HIV; obesità o diabete, infertilità.Ancora non ho avuto rapporti sessuali... e non saprei se tutte le altre cose possano compacere ... specifico che sono alta 1,67 e peso sui 53kg. Preciso, inoltre, che faccio un abuso del farmaco antidolorifico oki...5 volte al mese da più di 3 anni soprattutto per dolori mestruali. ho un abbasso delle difese immunitarie da quando ero piccola che, però, va a periodi. Inoltre, se la può aiutare, ho il ciclo da circa 4 anni, ancora non del tutto regolare.
Per di più all’eta di 3 mesi sono stata operata al rene sinistro perché non funzionante (non so molto di questa storia perché me ne hanno parlato solo all’età di 10anni); ho tenuto un drenaggio per 5 mesi. A 13 mesi ho subito una seconda operazione e riporto ancora la cicatrice della ferita sull’addome (appena saprò di più vi farò sapere). Potrebbe derivare anke da questo?
Il medico di fiducia, che sospetta anche lui qualcosa di strano poiché i dolori ke ho non calmano con nessuno antidolorifico, mi ha consigliato di fare il PAP test;cos'è? serve davvero a capire cosa mi sta succedendo? E se le mie ipotesi sono reali?

Se tutto va bene vorrei prevenire facendomi il vaccino che si vende in farmacia contro la crescita e soprattutto la nascita di questo tumore, cosa mi consgliate? mi sto preoccupando per nulla...??
settimana prossima andrò a fare una scendigrafia (credo che si scrivi così)... perchè mia madre continua a dire che sono i reni... ma facendomi il test dell'urina...è risultato tutto negativo !

Sono davvero spaventata come non lo sono mai stata. Ho bisogno di più risposte concrete.

Saluto tutti con la speranza di ricevere subito delle risposte,

con tanta stima...

[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Amica,

a mio avviso ti stai preoccupando eccessivamente. I controlli periodici comunque sono consigliabili nell'ottica di una corretta gestione della propria salute. Il vaccino contro l'HPV è consigliabile poichè tale virus è una delle principali cause scatenanti delle neoplasie della cervice uterina. I dolori persistenti alla schiena e nella regione addominale possono essere attribuiti all'esercizio fisico intenso come anche alla stipsi ostinata... Quindi, controlli si, ma senza paure particolari.

un salutone

Carlo Pastore

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/