La transva ginale si riesce

egr dott con una transva ginale mihanno riscontrato nell'ovaio sinistro una piccola cisteipoecogena .puo'diventare maligna visto che a distanza di un mese devo ricontrollarlla. e'di mm19. con la transva ginale si riesce a capire anche li collo dell'utero , o devo fare il pap test. grazie mile
[#1]
Oncologo, Medico legale attivo dal 2006 al 2008
Oncologo, Medico legale
Gentile amica

la refertazione riportata depone per cisti ed in quanto tale neoformazione benigna che nel tempo non puo' mutare in cancro.
Oltre alla transvaginale di controllo le consiglio di effettuare una volta l'anno pap test e colposcopia.

DOTT.VIRGINIA A.CIROLLA
[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
egr dottoressa ilpap test serve anche se io ho fatto la transvaginale. non si riusciva a capire se c'erano delle neoformazioni maligne. grazie .
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
egr dottoressa ilpap test serve anche se io ho fatto la transvaginale. non si riusciva a capire se c'erano delle neoformazioni maligne. grazie .
[#4]
Oncologo, Medico legale attivo dal 2006 al 2008
Oncologo, Medico legale
Gentile amica

consiglio di effettuare il pap test per esaminare eventuali atipie cellulari iniziali che dal punto di vista strumentale
possono non rivelarsi .

DOTT.VIRGINIA A.CIROLLA
[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
egr dttoessa , e'vero che il carcinoma collo utero non da sintomi se non perdita ematica . devo fare il pap test a giorni. ho 43 ANNI ENON L'HO MAI FATTO. GRAZIE MILLE
[#6]
Oncologo, Medico legale attivo dal 2006 al 2008
Oncologo, Medico legale
Gentile utente

la descrizione dei suoi sintomi depone per neoformazione a carico del collo dell'utero assai ricorrente in molte pazienti della sua eta'.
Il K del collo dell'utero e' assai frequente e spesso asintomatico e tranne le perdite ematiche da riferire non si refertano manifestazioni sintomatiche atte a refertare in modo piu' easaustivo l'istotipo della neoplasia.
Le consiglio di effettuare il pap test e la colposcopia per mettere in rilievo eventuali displasie ed atipie cellulari.

DOTT.VIR4GINIA A.CIROLLA

UNIVERSITA' DI ROMA LA SAPIENZA
[#7]
Oncologo, Medico legale attivo dal 2006 al 2008
Oncologo, Medico legale
Gentile utente

la descrizione dei suoi sintomi depone per neoformazione a carico del collo dell'utero assai ricorrente in molte pazienti della sua eta'.
Il K del collo dell'utero e' assai frequente e spesso asintomatico e tranne le perdite ematiche da riferire non si refertano manifestazioni sintomatiche atte a refertare in modo piu' easaustivo l'istotipo della neoplasia.
Le consiglio di effettuare il pap test e la colposcopia per mettere in rilievo eventuali displasie ed atipie cellulari.

DOTT.VIRGINIA A.CIROLLA

UNIVERSITA' DI ROMA LA SAPIENZA
[#8]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com