Risultato colposcopia

pur avendo avuto un paptest negativo, in data 4 aprile 2006 ho effettuato la colposcopia per prevenzione con il seguente risultato: portio con antz 1 per mosaico regolare in sede periorifiziale, iodonegativa al test di schiller.Gsc visibile. Si esegue biopsia mirata ore 12. vorrei sapere, in parole povere, cosa significa questo risultato e se rischio di avere qualcosa di grave visto che il dott.ha ritenuto opportuno fare la biopsia. grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
avendo una citologia negativa io starei tranquillo; certo la colposcopia ti concede una diagnosi presuntiva per cui la biopsia si rende necessaria per una diagnosi oggettiva, ma vedrà che non verrà fuori nulla di serio cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice