Infiammazione severa - metaplasia

Buongiorno, gentili dottori,
mia moglie ha 31 anni ed oggi ha ritirato l'esito del pap test fatto circa 20 gg. fa. L'appuntamento per il controllo della ginecologa è per lunedì, ma avendo noi l'esito, gradiremmo un chiarimento. Questi i risultati:
Diagnosi descrittiva: compatibile con l'età e l'anamnesi

Mcrobiologia: nessuna anomalia

Processi reattivi e riparativi: infiammazione severa - metaplasia.

Abbiamo letto su internet che la metaplasia risulta essere la trasformazione di un tessuto, ma non si capisce se sia indicativa di un possibile tumore.
Potete tranquillizzarci nell'attesa della visita?
Grazie per la vs. cortesia
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARO SIGNORE,
STIA TRANQUILLO PERCHE' IN QUESTO CASO LA METAPLASIA E' DOVUTA ALLA PRESENZA CONTEMPORANEA DI INFIAMMAZIONE.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
Attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali

Dal vocabolario: trasformazione diretta di un tessuto in un altro formato da cellule con caratteri morfologici, fisici e chimici differenti

La metaplasia è indice di una iniziale trasformazione delle cellule, della presenza del papilloma virus, che va sempre cercato, anche per l’infiammazione presente.Poiché il virus è pericoloso, va sempre cercato in caso, non va mai trascurato, ed ogni volta che se ne ha il dubbio, va sempre portato via. La medicina biologica ha la possibilità di rilevarne la presenza e di portarlo via, eseguendo una notevole prevenzione nei confronti di questo virus. Saluti