I ciclo il 31 dicembre,poi il 25 febbraio,e oggi che è i 14 aprile

Buongiorno,ho quasi 21 anni,non ricordo esattamente a che età ho avuto il primo ciclo comunque dagli 11 ai 13...raramente sono stata regolare,ma al massimo tardavano di una settimana.noto che da mesi invece è quasi la norma un ritardo di 2 settimane.per esempio mi era arrivato i ciclo il 31 dicembre,poi il 25 febbraio,e oggi che è i 14 aprile.
mi domando:è grave?sono malata?avrò mai un ciclo regolare senza dover prendere la pillola?(nella mia famiglia mia nonna è morta di tumore al seno e mia madre ha avuto noduli,vorrei evitare di favorirli con l'assunzione della pillola...)
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io penso che lei non sia affatto malata; faccia una visita di controllo ed eventualemte un ecografia, e capirà se questo è il suo ciclo regolare o vi sia alla base una disfunzione ormonale che va corretta

Dr. Maurizio Di Felice