Sesso dopo ciclo

mi è capitato dopo 4 giorni dalla fine del ciclo della mia ragazza di fare sesso in modo non protetto. la penetrazione non è stata completa e sia il pene e la vagina erano puliti e asciutti. è possibile che "qualcosa" sia comunque passato? mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' possibile, ma non probabile

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
quindi posso stare tranquillo? per essere sicuro credo sarebbe meglio un test di gravidanza, dopo quanto andrebbe fatto dal rapporto?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
2 settimane sul sangue
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
la ringrazio caldamente per la sua risposta celere!!
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
volevo aggiungerle una ultima curiosità:
nella sua risposta "E' possibile, ma non probabile"
cosa intende? il non probabile è dato dal fatto che l'ovulo non è maturo? pensavo: se la maturazione arriva al 14° giorno lo spera eventuale dovrebbe sopravvivere 10 gg nell'ambiente acido vaginale. Sbaglio i miei concetti oppure penso cose fondate?
grazie ancora!!!

[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Fare sesso 4 giorni dopo la fine del ciclo significa farlo in 9°-10 giornata, se il ciclo dura 4-5 gg, quindi la sopravvivenza dello spermatozoo non deve essere "fantastica"
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
grazie 1000 dottore!!!!