Ovaio micropolicistico

Gentili Dottori, ho scoperto da un pò di tempo di avere l'ovaio micropolicistico, inoltre ho diversi ormoni fuori norma tra cui ho anche la prolattina alta, alcuni endocrinologi mi avevano detto di assumere la pillola altri di non assumere nulla che tutto si sarebbe risolto da solo, per questo ho abbandonato tutte le visite e gli esami e cerco di non pensare a tutti i sintomi che ho. Parlando però con un medico di tutta una serie di disturbi che ho (vampate di calore, aumento ingiustificato di peso, aumento del seno, tachicardia, irsutismo, insonnia, irritabilità ecc) mi ha detto che non posso continuare a ignorare la situazione e mi ha consigliato di andare da un ginecologo, ma io non ho mai fatto questo tipo di visita e quindi non volevo farla e pensavo che potesse bastare il parere dell'endocrinologo. quindi volevo sapere 1) se è davvero indispensabile fare questo tipo di visita nel mio caso e 2) nel caso di una ragazza vergine la visita è sempre interna oppure è possibile fare solo un eco esternamente?... spero in una vostra risposta, vi ringrazio, cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
La sua e' una paura ingiustificata. Se pensa di trovarsi maggiormente a suo agio consulti una ginecologa e le dica chiaramente di non aver avuto rapporti; una ginecologa e' abituata a rapportar si con ragazze giovani . La visita potrebbe non essere necessaria, basterà un ecografia. Sono d'accordo con lei che è' opportuno trattare i disturbi e gli effetti legati all'ovaio policistico: spesso e' sufficiente l'assunzione di una pillola specifica per questo problema. Un saluto cordiale
Elisabetta Chelo

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Gentile Dottoressa la ringrazio molto, mi ha tolto un bel po' di ansia lo so che non ne dovrei avere paura ma invece ne ho! tant'è che preferivo soffrire così che prenotare una visita, allora la ringrazio ancora, cordiali saluti.