Norlevo e rischi relativi

Buongiorno, la notte scorsa ho avuto un rapporto non protetto con la mia compagna. Nel dubbio di una gravidanza indesiderata abbiamo pensato fosse opportuno assumere il Norlevo; lei però mi ha fatto presente che quando prendeva la pillola si trattava di un farmaco a basso dosaggio a causa di un valore basso di antitrombina( se non ricordo male il valore del parametro che definisce la capacità di evitare trombi)..nell'assumere il Norlevo, correrebbe rischi particolari?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
No una dose singola di estroprogestinico non ha nessuna influenza sui meccanismi coagulativi

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it