Cicli irregolari post aborto spontaneo

Buona sera gentili dottori,
Il 12 aprile scorso ha avuto un aborto spontaneo alla settima settimana di gestazione,con evoluzione della stessa ferma alla quinta(le perdite ematiche abbondanti erano iniziate il giorno 9).
Dall'ecografia fatta il 15 l'utero era già perfettamente pulito e le bhcg al 23 erano tornate nella norma(2,2).Il mio dubbio ora è che ho già avuto 2 cicli da allora,ad una distanza di circa 20 giorni dall'aborto,il 3 maggio ed oggi(quindi dopo 22 giorni).
Preciso che ho cicli sempre regolari normalmente.Volevo se possibile sapere se può essere una cosa fisiologica e,in caso di risposta positiva,dopo quando all'incirca la situazione dovrebbe tornare alla normalità.
Ringrazio fin d'ora chi mi vorrà aiutare a risolvere questo dubbio.
Buona serata
Chiara
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può accadere un'irregolarità mestruale dopo un evento gravidico; tempi di ripristino delle condizioni iniziali, non sono prevedibili, solitamente 2-3 mesi

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Dottor Di Felice la ringrazio..le auguro una buona serata
Chiara