Raschiamento dopo parto cesareo

Buonasera,
20 giorni fa ho avuto un parto con taglio cesareo.
Sembrava che tutto andasse bene,mi hanno dimesso dopo 3 giorni dicendomi di prendere per sette giorni il methergin.
Ho fatto la cura,poi sono andata a fare una visita di controllo dal mio ginecologo;il quale mi ha detto che ho 18 mm di materiale ancora nell'utero .
Mi ha consigliato di riprendere per ulteriori sette giorni il methergin ,altrimenti dovro' sottopormi ad un raschiamento.
Sono molto preoccupata perche' il mio ginecologo ha detto che sto rischiando una emmorrogia ed un infezione.
Io ho ripreso il methergin,ma non ho grandi perdite.
Volevo chiederle se veramente rischio cio' che mi ha detto il mio ginecologo e se con l'assunzione delle compresse ho buone possibilita' di espellere questo materiale anche se sono gia passati 20 giorni.
In piu volevo sapere se il raschiamento si puo fare anche in anestesia spinale e quanto dura l'intervento.
Ho avuto precedenti interventi in anestesia generale dove ho avuto problemi proprio per l'anestesia.
Quali effetti collaterali puo provocare l'anestesia data per effettuare un raschiamento?
Spero tanto che risponda ai miei dubbi quanto prima anche perche' la prossima settimana dovro' decidere il da farsi.
La ringrazio molto
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
può accadere che dopo il parto restino residui placentari all'interno dell'utero. Naturalmente questi devono essere espulsi altrimenti, ha ragione il suo ginecologo, può correre rischi di varia natura. Il Methergin è l'unico farmaco che può assumere per tentare che tutto ciò avvenga, forse però dovrebbe farne una dose più importante (fiale), ma sotto controllo medico (può avere luogo un'emorragia). In alternativa resta sempre il raschiamento, si tratta comunque di un intervento di pochi minuti che viene fatto sotto sedazione.
Buona giornata
[#2]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, per mia esperienza le dico che 18 mm di ispessimento molto probabilmente lo risolverà con il farmaco; qualora mai fosse necessario un raschiamento, è un'intervento che non necessita di anestesia generale o spinale, per cui viene iniettato un farmaco endovena, e dopo un quarto d'ora avrà il risveglio. Di solito viene dimessa o lo stesso giorno o al massimo quello dopo, cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#3]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Concordo con il Collega, il farmaco dà ottimi risultati.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Vi ringrazio moltissimo .